Consiglio del 29 gennaio: passa tutto nella quiete dell’occhio del ciclone.

consiglio-comunale-latinaIn apertura di Consiglio sentivo stridere la realtà di un ordine del giorno con punti estranei alla realtà che fuori si stava vivendo: indagini giudiziarie, avvisi di garanzia, “sospensione” di attuazione di strumenti urbanistici, fatture che mancano, debiti fuori bilancio e fuori controllo, caos negli uffici…

Ho chiesto che il sindaco riferisse in merito agli accadimenti, che questo era il consesso adatto per comunicare direttamente con la cittadinanza, senza filtri di giornali o comunicati.
Nessuna risposta: molta agitazione, ma nessuna parola in merito.

E allora tutto si è svolto liscio come l’olio…

A sorpresa passano mozioni che erano state avversate nei precedenti Consigli tutte presentate da noi minoranza (fatta eccezione per la mozione che chiedeva la sospensione della ripavimentazione della ZTL, ritirata per essere aggiornata).

  • Regolamento per il Referendum Popolare: passato
  • Mozione di Adesione del Comune di Latina al Circuito DECORO URBANO: passata. (leggi mozione)
  • Mozione sui criteri di assegnazione aree per l’Edilizia Economica e Popolare: passata con modifiche che impongono un accordo tra operatori dell’edilizia cooperativa, edilizia privata e il comune
  • Mozione adeguamento semaforico per gli ipovedenti: passata
  • Mozione per l’intitolazione di luoghi pubblici a Sandro Pertini e ad Altiero Spinelli: passata

Insomma, un Consiglio “buono”, tutto all’unanimità, senza grandi discussioni.
La quiete nell’occhio del ciclone.

3 Responses to Consiglio del 29 gennaio: passa tutto nella quiete dell’occhio del ciclone.

  1. Cara Nicoletta perchè non fate un’esposto al prefetto ed al giudice che svolge indagine sull’urbanistica ,su ciò che è accaduto in questo Consiglio?
    Questi sono gli atti dovuti verso chi vi ha votato.Attenti all’interno del vs. gruppo consigliare,ci sono persone che all’esterno s’incontrano con Tecnici del Comune di una certa rilevanza e con figure dell’Ater.

  2. Quando l’opposizione ,se c’è ,perché mi sembra che l’unica a tenere i contatti con l’elettorato è Lei ,anche se tramite sito o e-mail,e quindi chi non utilizza questi strumenti ne rimane escluso,dicevo quando l’opposizione rimane circoscritta a discutere nelle proprie stanze e, non voglio malignare,a trovare forse anche accordi sottobanco ,questi che Lei dice sono i risultati,e non possono essere dversi.Mi fa piacere che alcuni luoghi Pubblici vengano intitolati a Pertini e a Spinelli ma donne che hanno fatto tanto per la comunità non ce ne sono? Questi uomini politici hanno troppa poca memoria; si ricordano delle donne solo al momento delle votazioni .Quanto cammino ancora deve fare la nostra classe politica!!!

  3. Mi domando: riusciremo a debellare questa lebbra.
    E una battaglia continua.
    Meno male che qualcuno c’è.
    Un saluto a tutti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>