Si parla di parcheggio multipiano a Latina Scalo.
Le tariffe sono attualmente proibitive: Certo l’abbassamento delle tariffe proposto dagli uffici e dalla maggioranza è cosa buona, ma non sufficiente per esprimere un voto favorevole.
Il parcheggio è stato “regalato” dalla Regione al Comune di Latina, quindi a costo zero per le nostre casse cittadine. E’ come se avessimo dilatato lo spazio di parcheggio già esistente. Perché i pendolari devono pagare il posto auto nel multipiano? Che differenza c’è con i posti auto sulla strada?
Dicono che ci sono costi di manutenzione e sorveglianza che URBANIA sostiene. E il parcheggio sulla strada? Il pendolare preferisce posteggiare lì dove la sorveglianza non è garantita. E lui lo sa bene.
I proventi dei biglietti del parcheggio vanno per l’84% a URBANIA e per il 16% al Comune di Latina… (in bilancio c’è una somma di previsione d’incasso di 180.000 Euro). E invece? Solo 3.000 Euro sono entrati nelle misere casse comunali quest’anno rispetto alle 180.000 attese!! Si pensava che sarebbe andata meglio.
Urbania ha incassato più di 20.000 Euro. Certamente meno rispetto alle aspettative.
Ancora URBANIA…
Quindi, il pendolare dovrebbe pagare il parcheggio per far lavorare URBANIA che sorveglia, ma non è tenuta a risarcire i danni eventualmente subiti dalle auto posteggiate nel multipiano che lei gestisce (non ha assicurazione).
Ha ragione o no il pendolare che non vuole parcheggiare lì?
Potevamo votare a favore?
Ci siamo astenuti e faremo una nostra proposta in Consiglio.