Mozioni presentate durante l’Amministrazione COLETTA (2016-…)
Mozione Commissione Speciale Cimmitero
Centro Residenziale con Servizi Riabilitativi ritirata perché l’Assessore ha disposto un incontro ad hoc con gli uffici per la soluzione
Trasporto Pubblico Locale: email e whatsapp (rimandata in Commissione Trasporti nella seduta del 25 ott.2016)
Gestione e cura dei Beni Comuni (rimandata in Commissione Ambiente a data da destinarsi)
Mozione LUDOPATIE (approvata il 29 luglio 2016)
—————————————————————————-
Amministrazione DI GIORGI (2011-2015)
Queste sono le mozioni che ho firmato e presentato insieme ai colleghi del PD in consiglio comunale dall’inizio della Consiliatura (questo elenco rappresenta solo una piccola parte di quelle presentate da tutto il gruppo): solo ad un paio sono state accolte e votate favorevolmente. Tutte le altre sono state bocciate dalla maggioranza.
- Mozione Fondi alle Scuole
- Mozione Sospensione opere di pavimentazione ZTL
- Mozione Partecipazione Civica alla Cura e Gestione dei Beni Comunali
- Riequilibrio di Genere Toponomastica (rigettata dal Consiglio con il solo voto favorevole, da parte della maggioranza, di un unico Consigliere: Cesare Bruni)
- Informatizzazione Uffici Comunali (accolta ma… ancora non realizzata)
- Accertamento Fiscale (voto contrario della maggioranza con la motivazione che la normativa nazionale superava l’istanza. L’assessore Maietta riprende il tema successivamente e realizza quanto contenuto nella mozione ma… di “sua iniziativa”)
- Istituzione Ufficio di Conciliazione (voto contrario della maggioranza perché va contro il Regolamento vigente dell’Avvocatura)
- Mozione Ludopatie (la mozione viene praticamente “stravolta” poiché a detta dell’assessore Fanti la maggior parte dei punti sono già soddisfatti dall’amministrazione)
- Consulta Scuola (passata all’unanimità. Necessita però di Regolamento e del passaggio in Commissione Sanità… che non viene mai convocata)
- Vittorio Veneto (il sindaco ha fatto propria l’istanza)
- Carta dei Servizi dell’Infanzia (mi è stata fatta ritirare perché in Commissione Servizi Sociali si sarebbe dovuto procedere per condividerla. Inutile dire che la Commissione non ha messo mai questo punto in discussione). (Leggi verbale del C.C. del 23gen2013, pag.34)
- (verbale discussione Consiglio Comunale 18feb2014: Toponomastica Femminile da pag.100 a pag. 124)