La consigliera comunale del Partito democratico Nicoletta Zuliani chiede una commissione congiunta sanità-servizi sociali per capire quali le idee di prevenzione e di intervento dell’amministrazione. Il Pd ha pronta la sua proposta
“Nonostante la candidatura per la Regione, l’impegno nell’amministrazione comunale di Latina è la mia priorità e continuerò a lavorare per onorare il mandato che i cittadini mi hanno assegnato con il voto”. Nicoletta Zuliani, proprio in ragione del suo ininterrotto impegno come consigliera comunale del Partito democratico, torna sull’allarme eroina lanciato qualche giorno fa dopo che sul sito www.q4q5.it era stato denunciato il ritrovamento di due siringhe usate nel parco Farroupilha nel quartiere Nuova Latina tra i giochi dei bambini.
“La scoperta di due minorenni intenti a drogarsi di eroina alle autolinee fa da eco al nostro allarme – spiega la consigliera Zuliani – rispetto all’uso delle droghe e in particolare al drammatico ritorno in auge dell’eroina tra giovani e giovanissimi”.
La consigliera chiede quindi che sia convocata al più presto una commissione congiunta sanità-servizi sociali, per conoscere quali siano le azioni che il Comune intende mettere in campo.
“Sappiamo che il boom di eroina coinvolge soprattutto i giovani e che la zona delle autolinee è particolarmente a rischio – dichiara ancora la Zuliani – noi paleseremo le nostre proposte di prevenzione e di intervento, che vedono il coinvolgimento di tutti gli attori, nella commissione che chiediamo sia congiunta per ridurre i tempi amministrativi.
Perché non dobbiamo dimenticare che dietro i dati e le statistiche ci sono le persone che aspettano. Ed è un dovere per l’amministrazione cercare strade condivise per offrire risposte pronte ed efficaci”.