I quattro cantoni dell’H24 (vigili urbani operativi 24/24)

Nel tardo pomeriggio di oggi l’IPERSIDIS in Q5, ha subito una rapina. È stata puntata una pistola alla cassiera (poveretta…), e via!
Io non riesco a capire: il sindaco in Consiglio ha fatto un gran dire dell’H24 dei Vigili Urbani che vigilano per le nostre strade anche di notte… Ma voi vedete agenti delle forze dell’ordine in giro?
Siete mai stati all’estero? Inghiterra, Irlanda, Germania, USA… Avete visto quanti agenti in giro per le strade? Agenti ovunque. C’è un senso di sicurezza che da noi latita… Eppure la crisi c’è pure da loro.
Quando l’altro giorno ho chiesto ad un vigile urbano di passare sotto al mio palazzo verso de due di notte poiché ci si adunano ragazzi che fanno “di tutto” e lasciano sporcizia e danni, mi hanno detto: “Cercheremo signora. Siamo pochissimi e non si riesce a coprire la città nonostante le altre forze dell’ordine.
H24 va pure bene, ma se l’organico non viene potenziato, se i vigili deceduti, destinati ad altro incarico, trasferiti o andati in pensione non vengono sostituiti con i nuovi, a che serve l’H24 ???
“Sindaco, per cortesia, portiamo a termine questo benedetto concorso dei Vigili Urbani lasciato a metà!!”
Cosí suona la preghiera che fanno molti cittadini.
Per il momento totalmente inascoltata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>