Due interessanti documenti

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOggi ho letto sull’albo pretorio del nostro Comune due interessanti documenti: vediamo cosa dicono.

Uno riguarda l’istituzione di un elenco di operatori per l’infanzia  (operatori nell’ambito della psicopedagogia, psicomotricità, logopedisti, consulenti per la famiglia ecc…) per l’espletamento di gare mediante procedure di cottimo fiduciario. Ecco il testo dell’avviso pubblico. (clicca qui)

giostrineUn altro documento è l’avviso pubblico per recepire proposte per realizzare un progetto: “SMART PARK… giovani vs vandali” per dotare la città di una sorta di operatori a guardia del decoro dei parchi. Gli operatori (30 giovani dai 18 ai 25 anni appartenenti alla Cooperativa Sociale o Associazione o Ente no profit che vincerà la gara) percepiranno una borsa lavoro per circa €230,00. Il termine per la presentazione della domanda da parte delle Coop.Socilai o Associazioni o Enti no profit ore 12:00 del 5 dicembre 2013. (clicca qui)

Facciamo girare…

 

 

One Response to Due interessanti documenti

  1. Mi fa piacere l’emanazione di un bando per personale di sostegno e supporto nelle scuole dell’infanzia. Sono però a portare un altro problema e non sono riuscita a trovare altro modo per contattare la Dott.ssa Zuliani, che so molto sensibile a i problemi sociali.
    Oggi sono iniziate le scuole: Gli orari della materna di via Cimarosa e delle 3 classi ancora appoggiate alla don Milani, prevedono l’uscita dei bimbi alle 10,30 fino al 26/9 e alle 11,30 fino al 3/10 e poi alle 12 fino all’inizio della mensa. Il motivo è l’inserimento graduale dei bambini. Questo orario però crea notevoli disagi alle famiglie, considerando che non tutti hanno mamme casalinghe o nonni pensionati. Il problema mi tocca da vicino, e non vogliamo arrenderci alla scuola privata che ci chiederebbe enormi sacrifici dal punto di vista economico. MA NON STO SCRIVENDO SOLO PER LAMENTARMI, VOGLIO LANCIARE UNA PROPOSTA ad imitazione delle scuole di altre regioni: non è possibile anche da noi cercare di affidare ad una cooperativa o formarla una cooperativa con personale adatto che si occupi, pagando un prezzo calmierato (magari in base al reddito) di coprire con attività ludiche, sport, doposcuaola ecc. di coprire gli orari lasciati scoperti dal servizio istituzionale? Sul web ho trovato vari esempi che si possono prendere a modello per offrire veramente un servizio ai cittadini e, perchè no, anche dei posti di lavoro….
    Mi scuso per la lunghezza del post, ma spero vivamente di avere qualche riscontro.
    Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>