FARMACIE COMUNALI e ASILI NIDO: per noi sono una risorsa

Lunedi la Commissione Asili nido NON si è riunita di fatto annullando ogni sforzo fatto rispetto alla modifica dell’art.3 del Regolamento Asili Nido (criteri di ammissione).

Nel bando di quest’anno ci sarà ancora il vecchio criterio del reddito come primo criterio…SUV.jpgCome tempi indicati dagli uffici avevamo il 15 di aprile per completare i lavori.

Il presidente della Commissione Asili Nido Giorgio IALONGO non ha convocato la commissione né in straordinaria né in ordinaria…
Farmacie: avrete letto dai giornali la determinazione e la fretta da parte della maggioranza di vendere l’attività della Farmacia accanto all’ospedale, col motivo che è in perdita da vent’anni, a detta della maggioranza.
Nel 2010 la farmacia ha registrato una perdita di €2.000.
Nel maggio 2011 avviene un cambio nella dirigenza e con l’acquisto dell’insegna luminosa a croce verde (mai installata fino ad allora) gli incassi sono aumentati del 100% e la dirigente ha affermato che si quintuplicheranno per il 2012.

farma.jpg

Ma la maggioranza non ne ha voluto tener conto, ribadendo che “è in perdita da vent’anni”.
Noi crediamo che a 120.000 abitanti spettino almeno due farmacie comunali con relativi servizi a vantaggio delle categorie più svantaggiate.
E poi, comunale, significa che appartiene a noi cittadini!!!!
Stiamo preparando un’AZIONE-REAZIONE CIVICA.
Mercoledi abbiamo fatto una conferenza stampa dove abbiamo comunicato il nostro dissenso rispetto alla privatizzazione frettolosa di servizi come asili nido e farmacie comunali.
LATINA OGGI

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b39fc5df0beec3/pag04latina.pdf

LA PROVINCIA

Nicoletta.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>